Accedi
Guarda il videoCommenti

La stagione degli scandali

Il mandato fantasma alla Argo 1 e il caso dei permessi falsi – Dibattito a Piazza del Corriere con Zumthor, Pontiggia, Righini e Farinelli questa sera, martedì 14 marzo, alle 20.45

Ma cosa sta accadendo nell’Amministrazione cantonale? Dai permessi falsi al mandato plurimilionario ad una ditta semisconosciuta crescita come un fungo all’improvviso. Insomma, in Ticino è scoppiata la stagione degli scandali. C’è da preoccuparsi, c’è il timore che nella cosa pubblica qualcosa non funzioni più, o ci stiamo allarmando in maniera ingiustificata dato che, in fondo, si tratterebbe «solo di due casi»?
Gli interrogativi si sommano e si moltiplicano, dando vita a tanti dubbi e sospetti. La politica intanto parla e Paolo Beltraminelli ha detta la sua sulla vicenda che ha investito il settore dell’asilo del Dipartimento della sanità e della socialità, dove un capo ufficio è già stato parzialmente esautorato dai suoi compiti. Però chiarezza completa non pare essere stata ancora fatta e nell’Ufficio dell’immigrazione del Dipartimento di Norman Gobbi si scava per capire cosa non abbia funzionato. Due consiglieri di Stato investiti nello stesso tempo: questa realtà pone un problema di credibilità? Occorrono misure drastiche? Gianni Righinetti ne parlerà a Piazza del Corriere martedì 14 marzo alle 20.45 su TeleTicino con la direttrice del Giornale del Popolo Alessandra Zumthor, il direttore del Corriere del Ticino Fabio Pontiggia, nonché il presidente del PS Igor Righini e il capogruppo del PLR Alex Farinelli.
Dite la vostra: piazza@teleticino.ch

Piazza del Corriere | 14 mar 2017 07:00

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'